Codice Ambientale

Vistosi da sempre si impegna ad osservare e far osservare la normativa in materia di rispetto dell’ambiente operando non solo quando il rischio di eventi dannosi o pericolosi sia dimostrato (principio dell’azione 13 preventiva), ma anche portando avanti un accurato e costante monitoraggio dei progressi scientifici e dell’evoluzione normativa in materia ambientale.

Gli stessi fornitori e partner con cui collabora da anni gestiscono le loro attività in conformità agli standard di tutela dell’ambiente.

L’azienda infatti si impegna ad avere una condotta rispettosa verso l’ambiente in ogni aspetto della sua attività.

Ricordiamo che il vetro è il più riciclabile e riutilizzabile fra i materiali, per questa ragione vengono utilizzati solamente materiali riutilizzabili e riciclabili al minimo impatto ambientale in tutte le fasi di produzione e imballaggio dei prodotti.

Vistosi cerca di ridurre al minimo i materiali di scarto facendo in modo che vengano riciclati o eliminati in modo sicuro.

L’obiettivo è produrre e vendere prodotti ecologici al 100%, in cui ogni parte può essere comodamente smontata e riciclata separatamente. Viene inoltre incoraggiato l’uso di lampadine a basso consumo nei prodotti e di sorgenti LED.

In particolare, ci affidiamo ai principi seguenti:

Usare solamente materiali riutilizzabili e riciclabili per gli imballaggi e le spedizioni, al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Usare sostanze chimiche biodegradabili sia nei nostri prodotti, che nei nostri uffici ed edifici, nel rispetto dei limiti di legge o anche con standard superiori.

Migliorare costantemente l’efficienza del consumo energetico in ogni aspetto dell’attività aziendale, non solo negli impianti di produzione, ma anche nei magazzini e negli uffici amministrativi.

Ridurre i materiali di scarto al minimo e far sì che vengano riciclati o eliminati in maniera sicura.

Puntare a produrre e vendere prodotti ecologici al 100%, dove ogni parte può essere facilmente smontata per essere riciclata separatamente.

Incoraggiare l’uso di lampadine a basso consumo nei nostri prodotti.

Assicurare un ambiente di lavoro salubre e sicuro per i dipendenti.

Sensibilizzare sia il personale, sia i clienti e fornitori sull’importanza delle tematiche ambientali e fornire corsi di formazione ove possibile.

Fare in modo che questo codice ambientale venga non solo rispettato, ma anche migliorato e aggiornato costantemente.