Roberto Coin è universalmente riconosciuto come un talento pionieristico, capace di individuare molte delle tendenze di gioielleria più interessanti degli ultimi decenni. Le sue creazioni sono vendute in oltre 1.000 negozi in 60 paesi, inclusi 11 monomarca. In Italia, il marchio vicentino ha due sedi: a Roma, in via del Babuino, e a Venezia, in piazza San Marco. I mercati più forti per il brand sono attualmente l’America del Nord, i Paesi del Golfo e l’Europa. Negli ultimi due anni, il brand ha investito in nuove aperture per potenziare la rete vendita.
Tre nuovi store sono stati inaugurati in Medio Oriente: due a Riyadh, che vedono protagoniste importanti installazioni di Vistosi, e uno in Bahrain. A questi si aggiungono quattro nuovi punti vendita in Europa, a Cipro, Londra, Danzica e Parigi. Il brand sta inoltre approcciando il mercato tedesco.
Le due recenti aperture di monomarca a Riyadh, Arabia Saudita, sono state progettate da Roberto Coin con Studio Sclavi e realizzate con il supporto di un partner locale, AIAS Company. Lo Studio Sclavi ha collaborato con Vistosi in molti altri progetti importanti per brand del lusso internazionali come Bvlgari e Kooheji, un marchio storico di gioielli con quasi 70 anni di storia, oggi un riferimento nel mondo dell’eleganza e della gioielleria di alta gamma nel Regno del Bahrain e in Arabia Saudita.
Giulio Miliotti Sclavi, titolare dell’omonimo studio, ha diretto il team da Roma, diventando così uno dei principali partner del marchio, consolidando il concept degli store Roberto Coin in tutto il mondo. Il design delle nuove boutique è opulento ma caldo, ricreando l’atmosfera di un salotto italiano dove gli ospiti possono godere del tipico spirito italiano.
Il colore dominante è il verde, che oggi identifica il brand Roberto Coin. Le pareti, di una nuance nocciola, sono rivestite con carta da parati. Nella sala VIP, le poltrone e i divani sono di una inedita tonalità di rosa denominata “grigio cristallo”, che accoglie gli ospiti con un senso di femminilità, esaltato da una moltitudine di morbidi cuscini color lavanda. Tutti i materiali evocano un senso di maestosità: oro, marmo e moquette.
In entrambe le location, i lampadari di Vistosi sono un punto focale dell’allestimento, aggiungendo prestigio ai gioielli esposti ed esaltandone colori e riflessi. Le installazioni luminose nascono da un concept comune, sebbene le silhouette siano diverse. Canne di vetro trasparente, lisce all’esterno e lavorate all’interno, sono posizionate in sequenza creando volumi tondeggianti di diverse altezze. Le cascate di canne di vetro, illuminate dall’alto, creano una luce d’atmosfera e funzionale, aggiungendo prestigio alla selezione di pezzi unici ed edizioni limitate che spiccano tra i gioielli scelti da Roberto Coin come testimoni della sua creatività.
Vistosi è stata scelta da questo importante brand per la realizzazione di queste installazioni perché entrambe le aziende condividono gli stessi valori: autentiche rappresentanti del Made in Italy e esempi ormai rari di vera artigianalità e maestria. L’attenzione e la cura al particolare rappresentano una meravigliosa ossessione quotidiana.
© 2024 Vetreria Vistosi srl
Via Galileo Galilei, 9-9/A-11
31021 Mogliano Veneto – TV (Italy)
T. +39 041 5903480 / +39 041 5900170
Email: vistosi@vistosi.it
P.IVA IT02497840278
Registro imprese 01808840266
Numero di iscrizione REA TV- 170728
Capitale sociale 100.000,00 €
© 2024 Vetreria Vistosi srl
Via Galileo Galilei, 9-9/A-11
31021 Mogliano Veneto – TV (Italy)
T. +39 041 5903480 / +39 041 5900170
vistosi@vistosi.it
P.IVA IT02497840278
Notifiche