Luce e Lusso al Barclays Center: Vistosi firma l’illuminazione di The Toki Row di Brooklyn con le sospensioni Plissé
Il Barclays Center di Brooklyn, casa dei Brooklyn Nets e delle New York Liberty, ha inaugurato recentemente due nuovi club premium: The Toki Row e JetBlue at The Key. Parte di un più ampio piano di ristrutturazione da 100 milioni di dollari distribuito su cinque anni, questi nuovi spazi sono progettati per offrire un’esperienza esclusiva a tifosi e spettatori, combinando design, comfort e ospitalità di altissimo livello.
Vistosi illumina The Toki Row con eleganza Made in Italy
All’interno del club The Toki Row, uno spazio intimo ispirato all’eleganza architettonica delle brownstone di Brooklyn, Vistosi firma il progetto illuminotecnico con le sospensioni della collezione Plissé, disegnata da Chiaramonte & Marin.
Plissé è un omaggio allo charme d’altri tempi, reinterpretato in chiave contemporanea con vetro soffiato artigianale e un paralume interno in tessuto che crea raffinati giochi di luce e trasparenze. Le sospensioni si inseriscono perfettamente nel moodboard materico dello spazio, fatto di pavimenti in legno a spina di pesce, arredi in velluto e boiserie su misura. Le tonalità disponibili — ambra scuro, fumé, terra bruciata, verde antico e cristallo — insieme alle montature in acciaio satinato o bronzo opaco, offrono una gamma versatile per progetti contract di alto profilo. Tutte le versioni sono dotate di sorgente LED integrata.
Nel contesto di uno dei più prestigiosi palcoscenici dell’intrattenimento americano, la presenza di Vistosi rappresenta la perfetta sintesi tra estetica e performance, ma soprattutto un riconoscimento dell’eccellenza del Made in Italy, che il mercato USA continua ad apprezzare per la sua qualità senza tempo e la cura artigianale.
Altro locale che fa parte di questo immenso progetto è il JetBlue at The Key
Più dinamico e interattivo, JetBlue at The Key offre un’esperienza di community immersiva, con tavoli realizzati con parquet riciclato dei vecchi campi dei Nets, l’unico servizio di birra alla spina del Barclays Center e un media wall da 44 piedi per una visione spettacolare. Suite riservate, servizio food all-inclusive e design orientato alla convivialità rendono questo spazio un punto d’incontro esclusivo per 252 membri.
I protagonisti del progetto
Populous è uno dei principali studi internazionali di architettura e design specializzati in grandi spazi pubblici, sportivi e per l’intrattenimento. Fondato nel 1983, lo studio ha oltre 800 professionisti in 20 sedi globali, tra cui New York, Londra, Brisbane e Singapore. Populous ha firmato alcuni tra i progetti più iconici al mondo, tra cui:
Nel settore dell’hospitality sportiva, Populous è all’avanguardia nell’integrazione tra architettura, tecnologia e experience design, come dimostrato nel progetto per i nuovi club del Barclays Center.
BSE Global è la società che gestisce e controlla operativamente il Barclays Center, i Brooklyn Nets (NBA), le New York Liberty (WNBA) e altre proprietà legate all’intrattenimento sportivo. BSE Global è attiva anche nella produzione e promozione di eventi live e nella gestione di contenuti. Con una visione orientata all’innovazione, BSE ha guidato negli ultimi anni un processo di rilancio del Barclays Center come hub esperienziale al centro di Brooklyn, facendo leva su partnership strategiche e collaborazioni con brand internazionali.
Credits del progetto
© 2024 Vetreria Vistosi srl
Via Galileo Galilei, 9-9/A-11
31021 Mogliano Veneto – TV (Italy)
T. +39 041 5903480 / +39 041 5900170
Email: vistosi@vistosi.it
P.IVA IT02497840278
Registro imprese 01808840266
Numero di iscrizione REA TV- 170728
Capitale sociale 100.000,00 €
© 2024 Vetreria Vistosi srl
Via Galileo Galilei, 9-9/A-11
31021 Mogliano Veneto – TV (Italy)
T. +39 041 5903480 / +39 041 5900170
vistosi@vistosi.it
P.IVA IT02497840278