L’illuminazione del nuovo Notorious Frank di Milano è stata firmata Vistosi.

Milano – Italia
Year: 2022
Interior designer: Nick Maltese Studio
Photographer: Simone Furiosi

Frank è un ristorante situato in via Lecco 1 (angolo Vittorio Emanuele) nel quartiere milanese di Porta Venezia. È un luogo dove ci si ferma a bere qualcosa a fine giornata e un ristorante con una predilezione per il pesce e i crostacei. Frank non è solo un luogo fisico, è uno stato d’animo che avvolge le persone a tutte le ore del giorno. Nel corso del tempo, Frank è diventato un indirizzo noto nella scena della vita notturna milanese.

Recentemente, il Frank ha subito un restyling che ha reso omaggio al passato e ha proiettato il ristorante in un’altra dimensione. Il Notorious Frank è il nuovo nome del ristorante, il cui design e la cui atmosfera si ispirano ai locali glamour di Downtown Manhattan, a New York. L’architetto Nick Maltese ha curato meticolosamente il progetto, definendo nuovi spazi e creando un ambiente armonioso dove ogni dettaglio fa la differenza.

All’interno sono presenti due macroaree ben definite: una con tavoli alti per aperitivi veloci, una zona food con un’ampia selezione di crostacei e una cucina a vista, e infine una zona dinner-club con un bancone bar dove è possibile anche mangiare. Gli archi a tutto sesto fondono gli scenari, creando un ambiente accogliente e raffinato.

Il design si basa su colori freddi accostati a toni più caldi e avvolgenti, con tessuti e superfici in stile industriale. I rivestimenti murali 3D Wall Carve Atlas Concorde e la carta da parati in bianco e nero con vedute naturalistiche firmate da Maltese, prodotti da Inkiostro Bianco, conferiscono un’atmosfera urbana e contemporanea al locale. L’illuminazione è stata curata con i lampadari Vistosi della splendida collezione Riflesso, che diffondono una luce speciale nella stanza, contribuendo a creare un ambiente chic e informale. Gli elementi in vetro soffiato si distinguono per la semplicità e la leggerezza delle loro forme. Le tre forme più grandi sono ora disponibili anche con un secondo LED, le nuove forme G e P consentono composizioni a grappolo e la nuova versione da parete completa la collezione. Le lampade Vistosi sono un vero e proprio oggetto d’arredo iconico che caratterizza con eleganza qualsiasi ambiente.

Oltre al design, la cucina del The Notorious Frank è un elemento chiave dell’esperienza. La cucina è contemporanea e leggera, con particolare attenzione ai piatti a base di pesce e crostacei. Tra i piatti proposti figurano i paccheri con gamberi rossi e capperi e olive, la scaloppa di tonno con salsa ai funghi e brodo caldo al wasabi, il branzino dorato con spinaci croccanti e olio al carbone vegetale, oltre a varie tartare, battute e crudos. Durante l’aperitivo, si può gustare un raffinato Red Margarita o un bicchiere di Champagne.

In sintesi, The Notorious Frank è un ristorante di Milano che ha subito un recente restyling, rendendo omaggio alla sua storia e trasformandosi in un luogo elegante, di design e raffinato, dove gli amanti del pesce e dei crostacei possono vivere un’esperienza culinaria unica.

Gallery

Tipologie

Typologies

Sospensioni

Designer

Chiaramonte & Marin

Video

Scopri gli altri nostri progetti

You may also like

Jube

Giogali

Plot

Riflesso