Riflesso è una delle collezioni di lampade più iconiche di Vistosi disponibile nella versione da tavolo, nella nuova da parete e a sospensione arricchita da ulteriori modelli. In quest’ultima variante il recente restyling realizzato dai designer Chiaramonte & Marin consente una migliore diffusione della luce.
Le tre forme sinuose di Riflesso, che ricordano delle bolle di sapone e fanno della leggerezza e della trasparenza il loro tratto distintivo, ora presentano una doppia sorgente di luce. Il LED è posizionato in alto, là dove la struttura in oro o rame satinato si unisce al vetro, e nella parte inferiore, al termine della seconda struttura.
Qualunque sia il colore (cristallo, rosa, ambra o fumé), il vetro è quasi invisibile e si trasforma in un semplice strumento per propagare la luce. Un risultato possibile grazie all’esperienza dei mastri vetrai di Vistosi che con sapienza e artigianalità rendono visibile questa preziosa materia prima solo attraverso il riflesso della luce, esaltando il concetto di semplicità e leggerezza da cui trae origine il concept della collezione.
In Riflesso, quindi, il vetro diventa luce, la funzionalità si fonde con il design e non si perde mai di vista il fine ultimo di una lampada: illuminare, ma allo stesso tempo arredare con armonia l’ambiente. Deriva da qui l’attento studio delle dimensioni, che permettono a Riflesso di adattarsi a esigenze, spazi e contesti diversi, dagli ambienti domestici agli uffici. La doppia sorgente LED e la maggiore diffusione della luce consentono di utilizzare la lampada singolarmente anche in ambienti più spaziosi.

Gallery