La celebre frase dell’architetto e designer Luiss Mies van der Rohe, “less is more” riassume perfettamente l’animo della nuova collezione Groove, che trae ispirazione dallo stile minimal dei primi anni Sessanta. Un mood che in quegli anni ha attraversato l’arte, l’architettura, la letteratura e la musica, proponendo uno stile di vita semplice, ordinato e rigoroso, distaccato dal caos e dalla frenesia del quotidiano.

Groove ritorna infatti alle strutture geometriche elementari, il rettangolo e la sfera, e le unisce in una nuova forma che dà un forte senso di stabilità. Le linee diritte dei quattro frame metallici si incastrano tra loro in maniera perpendicolare, creando un equilibrio perfetto. Le forme morbide delle sfere di vetro, disponibili in vetro bianco sfumato o bianco satinato, si inseriscono alla perfezione tra i rettangoli, senza intaccare l’ordine rigoroso.

La struttura di Groove non è casuale: è studiata per garantire la massima flessibilità e la personalizzazione del lampadario. I quattro frame metallici (di due lunghezze diverse), infatti, scorrendo creano nuove geometrie per adattarsi agli spazi e regalare a ogni progetto una forma sempre diversa e originale. I frame sono disponibili nelle due dimensioni anche come sospensioni singole. La finitura metallica della montatura è prevista in color antracite e bronzo opaco. Vetro bianco satinato. Sorgente E14.

Gallery