Custom

Kyoto – Giappone
Year: 2020
Interior designer: Uchida Design Studio
Photographer: Satoshi Asakawa

MUNI ALAIN DUCASSE RESTAURANT è uno dei tre ristoranti di alto livello nel cuore di Kyoto aperti nel 2020.
fa parte del rinomato hotel MUNI KYOTO che sorge in una location di eccezione.
Il fascino di Arashiyama da sempre rapisce i suoi visitatori. L’hotel sorge di fronte al ponte Togetsukyo, famoso per la sua bellezza. Il mormorio del fiume, la luce della luna attraverso il ponte, il profumo della rugiada mattutina che trasporta il vento, il gusto dell’essenza di stagione, l’atmosfera genuina e la performance. Uno scenario unico. Grandi finestre che si affacciano sulla natura lussureggiante e su splendidi giardini. Questo scenario si trasforma man mano che le stagioni cambiano durante l’anno. Questo mood è stato fondamentale nella scelta di materiali naturali nell’architettura.
MUNI ALAIN DUCASSE si distingue per essere un ristorante contemporaneo per la cena che incorpora gli ingredienti di Kyoto nella cucina tradizionale francese portata dallo chef Hugues Gérard.

Lo studio Uchida Design Inc. ha progettato gli interni guadagnandosi nel 2021 il rinomato premio iF DESIGN AWARD 2021 per la sezione Interior Architecture.
Per la realizzazione dell’illuminazione decorativa ha scelto come partner Vistosi. Le sue maestranze hanno realizzato una collezione custom che è riuscita ad interpretare al meglio le richieste dell’Architteto Shigeru Uchida.
Una forma essenziale che ricorda le canne di bamboo combina sezioni cilindriche in cristallo trasparente liscio con sezioni di vetro ad effetto rigato sabbiato.
Canne di puro cristallo con lunghezze e circonferenze diverse che sono state posizionate ad altezze differenti, singolarmente e in cluster, per dare vita ad un allestimento sobrio e di grande effetto.

Gallery

Typology

Designer

Video

Scopri gli altri nostri progetti

Jube

Sissi

Sata

Rina

Jube

Sissi