Giogali

La collezione disegnata dal maestro Angelo Mangiarotti trova spazio nella dining e living room nella versione a soffitto con gangi in puro cristallo trasparente e montatura cromata.

Toronto – Canada
Year: 2013
Architect: Yabu Pushelberg Studio

Four Seasons Hotels, Inc., che opera come Four Seasons Hotels and Resorts, è una multinazionale con sede in Canada, a Toronto, attiva nell’ospitalità di lusso. Gestisce più di 100 hotel in tutto il mondo.
Dal 2007, i proprietari di maggioranza della società sono Bill Gates e il principe Al-Waleed bin Talal.

Isadore Sharp fonda la Four Seasons Hotels, Inc. nel 1960. È ancora un giovane architetto che fa pratica nello studio del padre, quando progetta un motel per un amico di famiglia; il successo riscosso lo spinge a creare un proprio hotel. Compra allora un grosso appezzamento di terreno in una zona degradata di Toronto e progetta un albergo per offrire ai viaggiatori d’affari opportunità di sostare durante gli scali aerei; il Four Seasons Motor Hotel viene inaugurato nel 1961.

Four Seasons costruisce altri alberghi, tra cui l’Inn on the Park del 1963, un hotel resort di due piani e da 4 milioni di dollari nella periferia di Toronto, che ospita anche la prima discoteca del Canada.

Nell’ottobre 2012, Four Seasons apre un nuovo hotel a Toronto, con 259 camere, ubicato nel quartiere Yorkville, progettato dallo studio di design internazionale Yabu Pushelberg. L’hotel, che comprende un ristorante di lusso guidato dallo chef Daniel Boulud, viene descritto da The Globe and Mail come “la rinascita di un iconico marchio canadese nella sua città natale”. L’attico è acquistato dall’imprenditore Robert Österlund (fondatore di Xacti, LLC e Inbox.com) per oltre 28 milioni di dollari, un prezzo record in Canada.

La collezione Giogali di Vistosi disegnata dal maestro Angelo Mangiarotti trova spazio nella dining e living room nella versione plafoniera. In entrambe le imponenti installazioni molteplici ganci distinguono con eleganza l’ambiente dai connotati moderni ed essenziali. L’installazione che illumina la zona relax è formata da due circonferenze di circa 50 cm per un’altezza complessiva di un metro.
La seconda è invece molto più importante per dimensioni: una circonferenza di un metro per due metri e mezzo di altezza. Entrambe sono insediate in un prezioso soffitto che richiama le forme arrotondate delle cascate di ganci di puro cristallo.

Gallery

Typology

Parete

Plafoniere

Sospensioni

Terra

Designer

Video

Giogali

Scopri gli altri nostri progetti

Jube

Sissi

Sata

Rina

Jube

Sissi