Hagen – Germania
Year: 2017
Interior designer: Studio Artemell – Emell Goek Che

Dopo 20 anni di attività, nel 2017 l’hotel ha subito una ristrutturazione per diventare un punto di riferimento d’avanguardia: una struttura contemporanea in cui stile, qualità e comfort si combinano senza compromessi. Il progetto è stato affidato allo Studio Artemell e alla creatività della designer Emell Gok Che.

Il ristorante dell’hotel è diviso in sezioni centrali e laterali, caratterizzate dall’utilizzo di lampade e arredi differenti. Le sezioni centrali, grazie ai loro tessuti, creano un’atmosfera accogliente e intima, mentre le sezioni laterali offrono un’atmosfera più informale e confortevole con tavoli in rovere naturale e sedie sportive.

Il dialogo armonioso di materiali lisci e contrastanti, unitamente ai colori eleganti come lo smeraldo e il grigio seta, caratterizza il design del ristorante. Il concetto di sala polifunzionale è completato da diverse opere d’arte e installazioni create dalla designer d’interni Emell Gok Che.

Nella sala a doppio livello sono stati installati otto lampadari della collezione PUPPET di Vistosi, che diventano l’elemento focale dell’allestimento rinnovato. La collezione Puppet di Vistosi esprime passione e maestria artigianale, con il vetro soffiato a protagonista, lavorato irregolarmente per creare forme magiche e suggestive.

Per la collezione Puppet, lo studio Romani Saccani Architetti Associati ha scelto la sfera come simbolo di perfezione e unione, rappresentando un movimento senza inizio né fine, immutabile nel tempo, proprio come la collezione stessa, diventata un’icona del catalogo Vistosi.

Il risultato è una collezione dal design puro e immediato, senza fronzoli superflui, disponibile come lampadario a sospensione, applique e lampada da tavolo.

Il lampadario a sospensione è disponibile in diverse varianti, con sfere di tre dimensioni differenti e finiture di vetro assortite, offrendo la possibilità di creare combinazioni personalizzate. La montatura metallica può essere in finitura cromo lucido con cavo elettrico in tessuto grigio o nero opaco con cavo elettrico in tessuto nero, permettendo di adattare il lampadario all’ambiente circostante con stile ed eleganza.

Gallery

Tipologie

Typologies

Sospensioni

Designer

Romani Saccani Architetti Associati

Video

Scopri gli altri nostri progetti

You may also like

Diadema

Puppet

Puppet Ring

Diadema