Tread, la collezione di lampade Vistosi dall’animo vintage e dallo stile industriale, si arricchisce di un nuovo diffusore per la versione sospesa, il cui design è firmato sempre dal duo creativo Chiaramonte & Marin.

Se il precedente diffusore ricordava un vecchio lume a petrolio riportando agli anni Sessanta, il nuovo non perde l’ispirazione vintage, ma si trasforma e cambia stile: scompare il vetro soffiato con le caratteristiche scanalature laterali, da cui deriva il nome della stessa collezione (dall’inglese thread, filo), e lascia il posto a un vetro liscio, con un diametro decisamente più ampio e la cui forma ricorda quella di una ventosa. Una nuova soluzione che consente di illuminare zone giorno di dimensioni contenute anche con un solo elemento, contenendo i costi, ma senza rinunciare a un vetro pregiato e a un elemento di design, in grado di caratterizzare e valorizzare l’ambiente in cui è inserito.

Anche la nuova versione della lampada sospesa Tread, infatti, crea un’atmosfera e uno stile all’avanguardia grazie alle differenti colorazioni del vetro (cristallo, fumé, terra bruciata e verde antico trasparente), che si possono abbinare a finiture in rame, oro e bronzo satinato.

Qualunque sia il colore del vetro, il colore della luce non cambia perché la base del diffusore è aperta; le diverse tonalità influenzano solo l’intensità dell’illuminazione, rendendola più o meno calda.

Gallery