Custom

Kyoto – Giappone
Year: 2020
Interior designer: Uchida Design Studio
Photographer: Satoshi Asakawa

MUNI LA TERRASSE RESTAURANT è stato inaugurato a Kyoto, Giappone nel 2020.

E’ stata scelta la città di Arashiyama che da sempre esercita un gran fascino sui visitatori. MUNI KYOTO ha infatti aperto di fronte al ponte Togetsukyo, famoso per la sua bellezza. Uno scenario unico che si trasforma man mano che le stagioni cambiano durante l’anno sempre visibile dalle grandi vetrate della stuttura. Questo mood è stato fondamentale nella scelta di materiali naturali nell’architettura.
MUNI LA ​​TERRASSE, è un ambiente confortevole dove puoi gustare la colazione, il pranzo e l’ora del tè ammirando il pittoresco paesaggio del fiume Katsura.

Il grandioso progetto dell’hotel, firmato dall’Archistar Shigeru Uchida, ha vinto infatti quest’anno il premio iF DESIGN AWARD 2021 per Interior Architecture. iF International Forum Design è l’organizzazione di design indipendente più affermata al mondo che seleziona design eccezionali e li assegna annualmente ai Design Awards. 98 esperti di design provenienti da 52 paesi/regioni che hanno valutato 10.000 candidati.
Il progetto MUNI KYOTO è stato scelta e premiato nella sezione architettura d’interni.

Fil rouge comune di questo locale e degli altri disegnati dallo studio Uchida Design Inc. è la materiticità dei dettagli che crea un dialogo anche con l’ambiente esterno visibile dalle grandi vetrate.
L’ Architteto Shigeru Uchida ha scelto Vistosi per interpretare con il vetro questo mood.
Questa collezione custom ricorda nelle sue forme le canne di bamboo.
Una forma essenziale che combina sezioni cilindriche in cristallo trasparente liscio con sezioni di vetro ad effetto rigato sabbiato.
Canne di puro cristallo con lunghezze e circonferenze diverse che sono state posizionate ad altezze differenti, singolarmente e in cluster, per dare vita ad un allestimento sobrio e di grande effetto.

Gallery

Tipologie

Typologies

Designer

Video

Scopri gli altri nostri progetti

You may also like

Puppet Ring

Puppet

Novecento

Puppet Ring

Puppet Ring

Puppet